Anti-Covid

Discoteca trasformata in un hub di massa per le vaccinazioni

Il "padrone di casa" ha messo a disposizione gratuitamente la struttura per sei mesi.

Discoteca trasformata in un hub di massa per le vaccinazioni
Cronaca Brianza, 11 Aprile 2021 ore 10:24

La discoteca “Polaris Studio” a Carate Brianza è stata trasformata in un hub di massa per le vaccinazioni anti-Covid.

LEGGI ANCHE: Fontana: «Assembramenti? Ci sono, ma dobbiamo vaccinare. Coi vaccini in estate siamo liberi»

Discoteca trasformata in un hub di massa

Quattromila metri quadrati di spazi allestiti per l’avvio della campagna massiva anti-Covid. Palco e luci laser, negli spazi della discoteca "Polaris Studio" di via Della Valle a Carate Brianza, a ridosso della Statale 36, chiusi da oltre un anno per la pandemia, lasciano il posto a uno dei 4 hub vaccinali in capo all’Asst Brianza, dove da giovedì 15 aprile 2021 inizieranno le prime somministrazioni. Come raccontano i colleghi di Prima Monza, sono venti le linee vaccinali che verranno allestite, dodici immediatamente operative con inoculazioni di vaccini Pfizer e Astrazeneca.

Il sopralluogo del sindaco

Venerdì 9 aprile 2021 il sindaco di Carate Luca Veggian, con il comandante della Polizia locale e i volontari del gruppo comunale di Protezione civile, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai vertici dell’Azienda socio-sanitaria territoriale. A riceverli il padrone di casa, l’imprenditore Egidio Motta, che ha messo a disposizione gratuitamente la discoteca con un contratto di 6 mesi. I volontari delle Tute gialle contribuiranno a governare e a gestire il flusso degli utenti in arrivo.

Gli altri hub in Brianza

Il primo a partire dei quattro hub vaccinali gestiti da Asst Brianza sarà quello di Vimercate (domani, lunedì 12 aprile 2021). Poi è previsto l’avvio di quello a Carate Brianza. Dal 19 aprile, poi, entreranno a regime anche i punti di Limbiate e di Besana Brianza (al palazzetto sportivo «Ezio Perego», a Villa Raverio) dove sono già iniziate le operazione di allestimento.

Necrologie