Tragedia

Disastro aereo: la società Leonardo attiva una commissione interna

L'aereo che si è schiantato  stava per essere consegnato all'esercito dalla società Leonardo Spa

Disastro aereo: la società Leonardo attiva una commissione interna
Pubblicato:

Si delineano i contorni del disastro aereo avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 16 marzo 2022 in alto lago con un velivolo precipitato sul Legnone. Un terrificante incidente nel quale ha perso la vita un pilota  straniero mentre il compagno di volo italiano è stato recuperato e trasportato in ospedale.

Disastro aereo: la società Leonardo attiva una commissione interna

L'aereo che si è schiantato  stava per essere consegnato all'esercito dalla società Leonardo Spa, a marzo azienda italiana il cui maggiore azionista è il Ministero dell'economia e delle finanze italiano. A bordo due collaudatori: italiano quello salvatosi dopo il lancio col paracadute, inglese  invece il collega che è deceduto.

"Oggi intorno alle ore 12 è avvenuto un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo M-346, precipitato nei pressi di Como, nella zona sopra Colico (Monte Legnone) - conferma Leonardo Spa in una nota - I mezzi di soccorso sono all’opera e Leonardo, come da prassi, ha immediatamente istituito una commissione interna per l’accaduto. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento".

Aereo militare precipita sul Legnone

"A seguito dell’intervento delle unità di soccorso purtroppo è stato constatato, nonostante la manovra di eiezione, il decesso di uno dei due piloti per cui Leonardo esprime il suo più profondo cordoglio. Leonardo si riserva di fornire nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sull’accaduto".

Seguici sui nostri canali