Deltaplano caduto: maxi ricerche ma era un falso allarme
Ore di ricerche, ma nessun ritrovamento.
"E' caduto un deltaplano". L'allarme è scattato poco prima delle 21 di ieri, giovedì 18 agosto 2021, nella zona di Vergo Zoccorino a Besana: diversi mezzi di soccorso sono arrivati sul posto, in seguito alla segnalazione di un deltaplano caduto nell'area verde nella zona di via Cremonina. La segnalazione si è tuttavia rivelata un falso allarme.
Deltaplano caduto, maxi ricerche ricerche
Tutto è partito da una segnalazione di una donna che scattando una foto ha creduto di vedere incastrato tra i fili di un traliccio un deltaplano; è scattato quindi l'allarme. Sul posto sono subito arrivati l'elisoccorso partito da Brescia, i carabinieri di Seregno e Besana, i vigili del fuoco di Carate e Seregno, l'ambulanza della croce bianca di Besana e l'automedica di Monza. Le squadre hanno perlustrato tutta la zona, mentre l'elicottero ha sorvolato l'area più volte alla ricerca del deltaplano, del mezzo e della persona a bordo però nessuna traccia.
Un falso allarme
Dopo diverse ore di mobilitazione, attorno alle 23 le operazioni di ricerca sono terminate e l'intervento si è concluso senza esito; con tutta probabilità si è trattato di un falso allarme. Nessuna traccia del deltaplano e nessun ferito.