Sono positivi gli ultimi dati diffusi dal sindaco di Barzago Mirko Ceroli. Nel paese non si registra nessun nuovo contagio ed è rimasto soltanto un cittadino positivo al Covid.
Leggi anche: Coronavirus, i casi nel casatese e Meratese
Parla di dati inocraggianti il primo cittadino di Barzago nel suo ultimo comunicato. Tre persone si trovano ancora in quarantena che terminerà però la prossima settimana. il numero dei decessi per Covid è fermo a sei. Il primo cittadino ricorda inoltre alla popolazione le novità che ci saranno a partire dalla prossima settimana.
- da lunedì 18 maggio riapre la biblioteca comunale: il servizio funzionerà con la possibilità di prenotare libri e dvd, non sarò consentito permanere all'interno per la consultazione dei volumi.
- le visite agli ambulatori comunali avvengono solo su prenotazione da effettuare presso il medico curante. E' necessario risettare orari evitando assembramenti all'interno e all'esterno.
- Grazie alla solidarietà di numerose famiglie e associazioni del Paese il conto di solidarietà comunale è salito a oltre 5600 euro. "Occorre proseguire, anche con piccole donazioni su questa strada perchè l'emergenza economica e sociale inizia a farsi sentire anche a Barzago" ha spiegato il sindaco. La somma sarà utilizzata per pagare le mascherine lavabili consegnate subito dopo Pasqua alle famiglie e per sostenere l'acquisto dei buoni spesa.
- Prosegue infine la collaborazione tra Comune e Parrocchia, è in corso un sondaggio per capire le esigenze delle famiglie in attesa di specifici protocolli di sicurezza.