inciviltà

Danno fuoco a un bidone dell’immondizia, nei guai due baby vandali

I due 13enni sono stati rintracciati ad Arcore dopo l'episodio. I genitori sono stati convocati dalla Polizia locale

Danno fuoco a un bidone dell’immondizia, nei guai due baby vandali

Danno fuoco a un bidone dell’immondizia forse per gioco o forse per noia. Ma i baby vandali, 13 anni appena, sono stati identificati dalla Polizia locale, che ha convocato le loro famiglie. E’ successo ad Arcore, poco distante da paesi del nostro territorio come Casatenovo e Lomagna.

Danno fuoco a un bidone dell’immondizia, nei guai due baby vandali

Come raccontano i colleghi di primamonza.it, il vandalismo si è consumato nel tardo pomeriggio di giovedì scorso in via Cattaneo, nella frazione di Bernate, proprio accanto alla cabina elettrica dove solitamente viene accumulata la spazzatura per il ritiro porta a porta. I baby vandali sono due ragazzini di 13 anni, entrambi frequentanti le scuole medie della città. I due hanno appiccato il fuoco al bidone e poi sono scappati via. Il rogo però ha iniziato a divampare e alcuni residenti, vedendo le fiamme sprigionarsi accanto alla cabina elettrica, sono corsi in strada per spegnere il rogo.
Subito dopo uno di loro ha postato sulle pagine social del paese quanto accaduto, con tanto di foto del bidone incendiato.

Le indagini della Polizia locale e la convocazione dei genitori

Subito sono scattate le indagini da parte della Polizia locale, che ha rintracciato i baby vandali e convocato i loro genitori lunedì pomeriggio nel comando della Polizia locale cittadina. Per i colpevoli e per le loro famiglie è scattata una sanzione e l’obbligo di risarcire i danni al condominio. A riprova di quanto la noia possa essere dannosa.