Nella notte

Danni del maltempo, decine di interventi in Brianza

I paesi maggiormente colpiti sono Olgiate Molgora, Calco, Santa Maria Hoè e Paderno d'Adda

Danni del maltempo, decine di interventi in Brianza

Il maltempo che si è abbattuto sulla Brianza, sulla Bergamasca e non solo ha provocato danni e allagamenti. Quella appena trascorsa è stata una notte di super lavoro per i Vigili del fuoco.

Maltempo, danni e allagamenti

Decine le chiamate al numero d’emergenza soprattutto per allagamenti di abitazioni e cantine, per alcune auto bloccate nei sottopassi o nei punti stradali maggiormente allagati e per il taglio di alcune piante.

Diversi interventi sono ancora in corso.

I paesi maggiormente colpiti sono Olgiate Molgora, Calco, Santa Maria Hoè e Paderno d’Adda. Diversi gli interventi dei nuclei di Protezione civile un po’ ovunque: qui sotto le immagini di quella di Merate in alcuni punti della città. “I problemi principali si sono verificati al sottopasso ferroviario di Pagnano e in località Sbianca e Pianezzo dove la Molgora è esondata in più punti rendendo necessaria la chiusura della strada” spiegano i volontari.

Emergenza anche a Imbersago: smottamenti sono stati segnalati in via Pisciola e via Donatori del Sangue, entrambe chiuse al transito. Anche la strada dell’alzaia è stata chiusa con un’ordinanza.