Emergenza Coronavirus

Dagli alpini di Carenno tute e calzari per la Pneumologia dell’ospedale di Merate

Il grande cuore degli alpini di Carenno ha risposto all'appello dell'Alir a sostegno del reparto di Pneumologia.

Dagli alpini di Carenno tute e calzari per la Pneumologia dell’ospedale di Merate
Meratese, 29 Marzo 2020 ore 11:44

Il grande cuore degli alpini ha risposto all’appello dell’Alir a sostegno del reparto di Pneumologia dell’ospedale di Merate.

Gli alpini di Carenno si mobilitano per l’ospedale di Merate

Il grande cuore degli alpini ha risposto all’appello lanciato dall’Alir, l’Associazione per la Lotta contro l’Insufficienza Respiratoria, per sostenere il reparto di Pneumologia del Mandic nella guerra senza quartiere contro il Coronavirus. E così venerdì scorso il capogruppo delle penne nere Mirco Bussolati ha consegnato al reparto diretto dal dottor Daniele Colombo, una ventina di tute tyvek e una cinquantina di calzari, indispensabili per proteggere la salute di medici e infermieri durante gli estenuanti turni in corsia.

Ecco come sostenere la Pneumologia del Mandic

Altri presidi di protezione individuali si aggiungeranno a questo primo stock, hanno assicurato gli alpini di Carenno. Intanto la battaglia  contro il Covid – 19 continua. Chi volesse dare il proprio contributo all’Alir può farlo con versamenti alla Banca Unicredit – Agenzia Lecco, codice IBAN: IT 57 I 02008 22900 000103360193. Sulla causale del bonifico scrivere: «Emergenza COVID – 19» (Codice fiscale per donazione 5 x 1000: 94035240137).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia