Merate

Da stasera il cantiere per l'asfaltatura di via De Gasperi

I lavori cominceranno alle 19 e si svolgeranno in notturna. Interventi anche in via Brianza e nel tratto compreso tra via Stelvio e via Sant'Antonio da Padova.

Da stasera il cantiere per l'asfaltatura di via De Gasperi
Pubblicato:

Partono oggi, lunedì 13 luglio 2020, e saranno ultimati in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico, a settembre, i lavori per il rifacimento del manto stradale di via De Gasperi a Merate.

Via De Gasperi, da stasera il cantiere

Martoriato dai lavori effettuati da Lario Reti Holding nei mesi scorsi per il rinnovamento dei sottoservizi, il manto stradale verrà rifatto per tutta la lunghezza della via, dal semaforo all’intersezione con via Turati a quello di Novate, in tutto 1.100 metri. Il Comune di Merate aveva stanziato per l’opera 400mila euro, ma spenderà meno perché la ditta che si è aggiudicata l’appalto ha presentato uno sconto del 40%. I lavori, che partono nella serata di oggi, lunedì 13 luglio, verranno eseguiti in notturna, dalle 19 alle 7, e saranno ultimati prima della riapertura delle scuole. Sempre oggi sono partiti i lavori in via Brianza, cui seguiranno il 20 luglio quelli in via Monte Grappa a carico di Lario Reti Holding. La viabilità sarà a senso unico alternato nel tratto compreso tra via Stelvio e via Sant'Antonio da Padova.

Seguici sui nostri canali