Fede e divertimento

Da Isernia a Colle per giocare a Giubilandia, il gioco del Giubileo

Più di 45 i partecipanti, tra ragazzi, bambini e genitori che hanno deciso di mettersi in gioco. Tra loro, anche la Tiziana Galbusera, la consigliera comunale Maria Tavola e Don Alberto Pirovano.

Da Isernia a Colle per giocare a Giubilandia, il gioco del Giubileo

Da Isernia a Colle Brianza per giocare a Giubilandia, il gioco del Giubileo. Anche all’oratorio di Colle Brianza è sbarcato «Giubilandia», il gioco che spiega i valori autentici del Giubileo ideato in Molise dal centro Eureka, con il sostegno della diocesi di Isernia-Venafro.

Da Isernia a Colle Brianza per giocare a Giubilandia

Giubilandia è in tour in tutta Italia e sabato, 22 marzo 2025, ha fatto tappa sul Monte di Brianza.  Più di 45 i partecipanti, tra ragazzi, bambini e genitori che hanno deciso di mettersi in gioco. Tra loro, anche la Tiziana Galbusera, la consigliera comunale Maria Tavola e Don Alberto Pirovano.

“Ringraziamo davvero tanto le operatrici del gruppo Eureka che sono venute ad allestire e gestire il gioco in particolare Santina Ricci e Pierangela – affermano dall’Oratorio –  È stato davvero interessante immedesimarsi nelle 12 tribù d’Israele e comprendere che il Giubileo è quando si condivide e ci sia aiuta in modo che tutti possano vivere con dignità e rispetto, Ma non solo, il Giubileo è quando non ci si approfitta degli altri, ma si comprende il bisogno dell’altro e ci si mette in gioco e ci si rende disponibili per sostenersi a vicenda. In poche parole è quando “vinco io perchè vincono tutti” e ci ricordiamo che siamo tutti uguali e tutti importanti”.

L’oratorio ci tiene a ringraziare tutti i volontari e le educatrici che hanno permesso l’organizzazione e la riuscita della giornata.