Valgreghentino

Covid: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado in paese

Firmata l'ordinanza urgente del sindaco: a casa i bimbi delle elementari e dei due asili

Covid: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado in paese. Questa la decisione assunta oggi, martedì 7 dicembre 2021 dal sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo che ha firmato una apposita ordinanza che sarà in vigore giovedì 9 e venerdì 10 dicembre. I bambini  potranno quindi tornare in classe, o nelle bolle, a partire da lunedì 13 dicembre.

Covid: chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado in paese

Un provvedimento, quello del primo cittadino che arriva a seguito dei contagi riscontrati in paese, in particolare nelle fasce d'età più basse. Al momento infatti al  Polo Scolastico “Greghentino” ci sono  3 classi in quarantena mentre altre tre  classi  sono in sorveglianza attiva, in attesa dell’esito dei tamponi. Una situazione delicata a causa della quale l'Amministrazione ha ritenuto "necessario  adottare provvedimenti  per  tutelare la salute pubblica ed evitare l’aumento della curva dei contagi" si legge nell'ordinanza.

La decisione  è stata concordata  con la Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale di Olginate con la quale è stata condivisa la necessità di chiudere, non solo la primaria, ma anche  la scuola dell’infanzia statale di Valgreghentino vista la possibilità di contagi all’interno dei nuclei familiari con bambini che frequentano le elementari.

Per lo stesso il sindaco ha ritenuto  "opportuno, necessario ed urgente, in via precauzionale, disporre la chiusura anche della Scuola dell’Infanzia Causa Pia d’Adda di Villa San Carlo vista la possibilità di contagi all’interno dei nuclei familiari con bambini frequentanti la Scuola Statale".

L'ordinanza, come detto sarà in vigore di fatto fino a lunedì in attesa  di ulteriori decisioni dell'Agenzia di Tutela della Salute. Nel frattempo verranno effettuati  interventi di igienizzazione e sanificazione
straordinaria del Polo Scolastico “Greghentino”.

LEGGI ANCHE Coronavirus: 67 casi a Lecco in 24 ore e 2783 in Lombardia

 

 

Seguici sui nostri canali