Covid, calano i contagi nella città di Merate
I numeri della pandemia aggiornati al 25 aprile.

Netta discesa dei contagi nel Comune di Merate. Stando infatti al report aggiornato al 25 aprile comunicato dal sindaco Massimo Panzeri il totale netto di positivi è di 36 cittadini.
Diminuiscono i contagi ma non i sorvegliati attivi
Attualmente, stando ai dati comunicati il 25 aprile e diffusi dal sindaco oggi, lunedì 26 aprile, 36 sono i cittadini positivi con un calo di 11 unità rispetto all'aggiornamento precedente. Crescono, con un aumento di 7 unità su un totale di 70, i sottoposti a sorveglianza attiva. Fortunatamente in questo aggiornamento il numero dei morti è pari a zero.
Covid, l'invito del sindaco
L'invito da parte del primo cittadino è quello di non abbassare la guardia anche se i dati continuano a migliorare. "Mi rivolgo ai giovani, al fine che essi possano mantenere comportamenti responsabili soprattutto nei luoghi pubblici, cosa che purtroppo non sempre è avvenuta la settimana appena trascorsa". Con il rientro in zona gialla numerose attività potranno riprendere. "Ricordo inoltre che il 28 e il 29 aprile, riaprirà il centro vaccinale in Piazza Don Minzoni, solo per i richiami a coloro che hanno ricevuto la prima dose presso il suddetto centro, per le restanti fasce di popolazione il nostro hub di riferimento è quello di Cernusco Lombardone presso la Techoprobe; centro che nel fine settimana ha raggiunto la cifra record di ben 770 vaccinazioni giornaliere" ci tiene a precisare Massimo Panzeri.