Il bollettino aggiornato

Covid, calano i contagi nella città di Merate

I numeri della pandemia aggiornati al 25 aprile.

Covid, calano i contagi nella città di Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

Netta discesa dei contagi nel Comune di Merate. Stando infatti al report aggiornato al 25 aprile comunicato dal sindaco Massimo Panzeri il totale netto di positivi è di 36 cittadini.

Diminuiscono i contagi ma non i sorvegliati attivi

Attualmente, stando ai dati comunicati il 25 aprile e diffusi dal sindaco oggi, lunedì 26 aprile, 36 sono i cittadini positivi con un calo di 11 unità rispetto all'aggiornamento precedente. Crescono, con un aumento di 7 unità su un totale di 70, i sottoposti a sorveglianza attiva. Fortunatamente in questo aggiornamento il numero dei morti è pari a zero.

Covid, l'invito del sindaco

L'invito da parte del primo cittadino è quello di non abbassare la guardia anche se i dati continuano a migliorare. "Mi rivolgo ai giovani, al fine che essi possano mantenere comportamenti responsabili soprattutto nei luoghi pubblici, cosa che purtroppo non sempre è avvenuta la settimana appena trascorsa". Con il rientro in zona gialla numerose attività potranno riprendere. "Ricordo inoltre che il 28 e il 29 aprile, riaprirà il centro vaccinale in Piazza Don Minzoni, solo per i richiami a coloro che hanno ricevuto la prima dose presso il suddetto centro, per le restanti fasce di popolazione il nostro hub di riferimento è quello di Cernusco Lombardone presso la Techoprobe; centro che nel fine settimana ha raggiunto la cifra record di ben 770 vaccinazioni giornaliere" ci tiene a precisare Massimo Panzeri.

Seguici sui nostri canali