Ennesimo caso

Covid, anche al comprensivo di Robbiate c’è una classe in quarantena

Nella giornata di oggi, giovedì 15 ottobre 2020, il preside Claudio Rosato ha reso noti i provvedimenti adottati tramite una circolare pubblicata anche sul sito web dell'isituto.

Covid, anche al comprensivo di Robbiate c’è una classe in quarantena
Meratese, 15 Ottobre 2020 ore 16:59

Il Covid entra anche al comprensivo di Robbiate. Nella giornata di oggi, giovedì 15 ottobre 2020, il preside Claudio Rosato ha reso noti i provvedimenti adottati tramite una circolare pubblicata anche sul sito web dell’isituto.

LEGGI ANCHE Merate: l’istituto Viganò chiude per Covid

Caso di Covid alle medie di Robbiate

Questa la nota diffusa dal preside: “Considerata la segnalazione della presenza di un alunno frequentante la classe 1^ C risultato positivo al tampone molecolare per il virus SARS-CoV2, attivate le procedure previste dai protocolli dell’I.C. di Robbiate, dalle Linee Guida dell’ATS Brianza e ministeriali,  applicate le indicazioni provenienti dall’ATS Brianza che prevedono l’immediata quarantena cautelativa per la classe coinvolta, salvo diverse disposizioni dell’Autorità competente, e la programmazione dei tamponi da definire, il dirigente dispone le seguenti misure: sospensione delle attività didattiche in presenza della classe 1^ C della Scuola Secondaria di 1° grado di Robbiate dal giorno 16 ottobre fino a nuova comunicazione dell’ATS Brianza; l’attivazione della didattica digitale integrata; il prosieguo regolare e in presenza delle lezioni per tutte le altre classi della Scuola Secondaria di 1° grado di Robbiate, salvo eventuale diversa disposizione dell’Autorità sanitaria”.

Niente quarantena per i prof

Dunque quarantena per la classe, non per gli insegnanti. “Il personale docente individuato come contatto stretto dell’alunno non verrà posto in quarantena, salvo eventuale diversa  disposizione dell’Autorità sanitaria. L’ATS Brianza provvederà a somministrare i tamponi secondo programmazione da definire”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia