Covid al rientro dalle ferie: sono tornati ad aumentare i casi a Merate e Casatenovo
Ecco dove si sono registrati gli aumenti nelle ultime ore
Il rientro dalle ferie sta costando caro ad alcuni lecchesi. Dopo il caso del giovane di Pescate risultato positivo al Coronavirus dopo un periodo di vacanza all'estero, sono stati segnalati nuovi casi (almeno uno nel capoluogo) di residenti che hanno contratto il virus in località di villeggiatura.
LEGGI ANCHE Due nuovi casi di Covid a Pescate: positivi un 30enne rientrato dall’estero e un pensionato ricoverato in ospedale
Covid al rientro dalle ferie: sono tornati ad aumentare i casi nel Capoluogo. Contagi anche a Galbiate e in Brianza
Dopo un periodo di pausa infatti sono tornati ad aumentare i casi a Lecco città, due nella sola giornata di ieri. In tutto i residenti del capoluogo colpiti dal Covid da inizio pandemia solo saliti a 468 e Lecco è uno dei 300 Comuni più colpiti della Lombardia.
LEGGI QUI QUALI SONO I 300 COMUNI LOMBARDI CON IL MAGGIOR NUMERO DI CASI
Secondo i dati messi a disposizione da Regione Lombardia nelle ultime ore è stato registrato un positivo in più a Casatenovo, uno a Merate uno a Galbiate e uno a Monticello Brianza. Vero è che proprio ieri il numero di tamponi eseguite nella nostra regione è stato estremamente elevato. Regione infatti ieri ha sottolineato che le analisi effettuate sono state 16.561, "dalle quali sono scaturite 269 positività . Circa 2/3 di queste sono determinate da rientri in Lombardia dall’estero. Ben 214 dei casi positivi odierni sono riferiti a persone con età inferiore a 50 anni, 28 di questi sono minorenni".