Il paese dello screening di massa

Covid, a Suisio 7 positivi e 8 in quarantena: “Massima attenzione”

Al momento la situazione è sotto controllo, ma il sindaco Paola Pagnoncelli predica prudenza.

Covid, a Suisio 7 positivi e 8 in quarantena: “Massima attenzione”
Isola, 30 Ottobre 2020 ore 22:26

E’ di 7 cittadini positivi e di 8 in quarantena l’attuale bilancio del contagio da Covid a Suisio. Nel paese che durante l’estate ha preso parte allo screening di massa da parte del professor Massimo Galli dell’ospedale Sacco di Milano, al momento la situazione è sotto controllo, ma il sindaco Paola Pagnoncelli predica prudenza.

Covid, i casi a Suisio

“A Suisio risultano ad oggi 7 persone positive, ricoverate in ospedale o in quarantena obbligatoria – ha infatti riportato il primo cittadino nell’aggiornamento fornito oggi, venerdì 30 ottobre 2020 sui canali social del Comune – Sono invece 8 le persone sottoposte a regime di quarantena fiduciaria. Continua ad essere essenziale porre la massima attenzione e cautela per arrivare ad un’auspicabile fase di contenimento dell’epidemia”.

Isola territorio a rischio

Facendo riferimento ai dati snocciolati oggi dall’Ats Bergamo durante la videoconferenza con i sindaci bergamaschi, la Pagnoncelli ha offerto un quadro d’insieme della situazione del Covid in provincia. ” Si rileva un aumento discreto di casi in Provincia di Bergamo rispetto alla scorsa settimana, anche se in forma contenuta rispetto al resto della Regione Lombardia. L’incremento dunque esiste ma è di dimensioni moderate rispetto alla situazione più critica in cui si trovano le ATS di Varese, Monza Brianza e Milano. All’interno del nostro territorio l’area dove si continua a riscontrare una maggiore incidenza di positività è quella afferente all’ambito Bergamo Ovest, in particolare la zona della Bassa bergamasca e dell’Isola, ovvero i territori che nella precedente ondata sono stati relativamente i meno colpiti. L’attività di ricovero in ospedale vede un modesto incremento, sono stati infatti 144 i ricoveri in provincia nell’ultima settimana, contro però un dato di 3000 unità a livello regionale. I casi di ricovero in terapia intensiva sono 18 in provincia, 300 in tutta la Regione”.
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia