Quadro epidemiologico in contiunua evoluzione

Covid a scuola: casi a Lecco e Olginate LA SITUAZIONE IN PROVINCIA

Cresce il numero degli alunni risultati positivi al Coronavirus nella provincia di Lecco

Covid a scuola: casi a Lecco e Olginate LA SITUAZIONE IN PROVINCIA
Meratese, 13 Ottobre 2020 ore 10:31

Covid a scuola: casi a Lecco e Olginate. Cresce il numero degli alunni risultati positivi al Coronavirus nella provincia di Lecco e di conseguenza crescono i provvedimenti di isolamento domiciliare attivati dalle scuole che lavorano a stretto contatto e seguendo le indicazioni dell’Ats Brianza.

LEGGI ANCHE Altre due classi in quarantena: stop alle lezioni in aula per 30 bambini a Merate

Covid a scuola: casi a Lecco e Olginate LA SITUAZIONE IN PROVINCIA

Gli ultimi casi, solo in ordine di tempo riguardano, le scuole medie dell’istituto comprensivo di Olginate dove uno studente è risultato positivo. Il giovanissimo alunno frequenta anche il  GSO di Villa San Carlo e per questo, in via precauzionale, il gruppo sportivo della frazione di Valgreghentino ha sospeso gli allenamenti.

Allerta anche alla scuola media Tommaso Grossi di Lecco, che fa parte del Comprensivo Lecco 1 dove un alunno è risultato positivo e un secondo ha manifestato sintomi.

E’ un quadro purtroppo in continua evoluzione quello della situazione epidemiologica e di diffusione del virus nelle scuole della nostra provincia.  Infatti dopo il primo caso, avvenuto a Calolzio, nel corso dei giorni dirigenti scolastici e responsabili dell’agenzia di tutela della salute hanno dovuto gestire i casi al Viganò e al Villoresi di Merate, al Bachelet di Oggiono e alle medie di Galbiate. 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia