I dati

Covid a scuola: 300 studenti lecchesi in quarantena

I più "colpiti" sono i piccoli degli asili e i bimbi delle scuole elementari

Covid a scuola: 300 studenti lecchesi in quarantena
Pubblicato:

Covid a scuola: sono circa gli studenti lecchesi in quarantena. Un dato in flessione rispetto all'altra settimana sebbene resti consistente il numero di classi e bolle, soprattutto tra i più piccoli, sottoposte al provvedimento di isolamento forzato dopo l'accertamento di casi di Coronavirus

Covid a scuola: 300 studenti lecchesi in quarantena

Secondo gli ultimi dati ufficiali messi a disposizione da Regione Lombardia aggiornati al 12 dicembre sono 20 le classi in quarantena  in provincia di Lecco per un totale 307 alunni. Numeri come detto in calo  in calo rispetto all'ultimo aggiornamento quando i ragazzi a casa erano 387. 

Al momento risultano  sottoposti al provvedimento di quarantena i piccoli di 5 bolle di nido o infanzia, i bimbi di 11 classi delle elementari e i giovanissimi di quattro classi delle scuole medie. Solo una classe in quarantena negli   istituti  superiori del Lecchese.

Sul fronte del corpo docente risultano 12 gli insegnati a casa (8 negli asili e 4 alle elementari).

Un situazione, quella della nostra provincia, che ricalca quella regionale. "Alla ripresa dei contagi osservata nelle ultime settimane che ha determinato un aumento degli alunni posti in quarantena si sta assistendo ad un lieve decremento (maggiormente evidente nella scuola secondaria di secondo grado (popolata da alunni in età vaccinabile)"  si legge nel report del Pirellone.

Seguici sui nostri canali