L'aggiornamento del sindaco

Covid a Merate: ad oggi i positivi in città sono 16, aumentano le quarantene

1022 i meratesi che hanno contratto il virus dall'inizio della pandemia

Covid a Merate: ad oggi i positivi in città sono 16, aumentano le quarantene
Pubblicato:

Sono 16 ad oggi i residenti positivi al Covid a Merate. Ad ufficializzare il dato è il sindaco Massimo Panzeri nel consueto aggiornamento in merito alla emergenza epidemiologica  nella cittadina.

LEGGI ANCHE Covid: in una settimana in Bergamasca + 47% di casi. La situazione nell'Isola e in Valle San Martino

Covid a Merate: ad oggi i positivi in città sono 16

1022 i meratesi che hanno contratto il virus dall'inizio della pandemia, 5  in più rispetto all'ultimo aggiornamento che risale al 15 luglio, e di questi ad oggi solo 16 sono positivi, ovvero sette in meno rispetto a metà luglio. In aumento quindi i guariti, con 958 cittadini che si sono negativizzati lasciandosi alle spalle il Coronavirus, mentre le vittime restano in totale 48.

In aumento  i meratesi sottoposti alla sorveglianza attiva: sono 16 (9 in più rispetto al 15 luglio) le persone in quarantena in città, quattro  delle quali hanno meno di 20 anni.

La situazione vaccini e il green pass obbligatorio alle porte

Ad oggi l’84,38% dei cittadini di Merate, pari a 10.975 persone, ha ricevuto la 1^ dose di vaccino, su un target di popolazione di 13.006; a 8.983 persone è già stata somministrata anche la seconda dose  -  sottolinea  il primo cittadino  che ricorda che a partire da domani, 6 agosto -  come previsto dal Decreto-Legge n. 105 del 23.07.2021, sarà necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) per accedere a particolari servizi o attività".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie