Nuove povertà

Covid a Brivio: accordo con la parrocchia per aiutare le famiglie

La dotazione del fondo attualmente stanziata è di 7.400 euro.

Covid a Brivio: accordo con la parrocchia per aiutare le famiglie
Meratese, 28 Ottobre 2020 ore 08:53

Un accordo tra Comune e parrocchia per aiutare le famiglie messe in ginocchio dall’emergenza Covid. Succede a Brivio, dove stando ai dati forniti dall’Amministrazione comunale i cittadini che hanno bussato alla porta del municipio per chiedere aiuto – come del resto era prevedibile – sarebbero molti di più rispetto a un anno fa.

Accordo con la parrocchia

“Il numero delle famiglie in difficoltà economica, anche a causa della perdita del lavoro o perché uno o più componenti si trovano in cassa integrazione, è aumentato – ha spiegato il sindaco Federico Airoldi – In questi mesi abbiamo lavorato in silenzio, garantendo assistenza a tutti coloro che l’hanno chiesta. Un lavoro reso possibile anche per il prezioso contributo dei volontari e delle persone che hanno donato. A tutti loro va un sentito ringraziamento per la solidarietà dimostrata. Abbiamo approvato un’importante convenzione con la Parrocchia di Brivio che ha per oggetto la disciplina dell’utilizzo delle donazioni per la solidarietà alimentare. Con questo accordo le somme raccolte dal Comune saranno trasferite alla Parrocchia e destinate all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità per la cura della persona e della casa, e la successiva consegna ai cittadini in difficoltà economica causata dall’emergenza Covid-19 e non solo. La dotazione del fondo attualmente stanziata è di 7.400 euro e consentirà di acquistare una notevole quantità di generi alimentari”.

10 cittadini “interessati” dal Covid

Piuttosto stabile, invece, il dato dei contagiati in paese. I dati giunti dalla Prefettura indicano in 10 il numero dei cittadini interessati dalle misure conseguenti il Covid. Più precisamente 3 persone positive in isolamento domiciliare e 7 sottoposte a quarantena in quanto venute a stretto contatto con soggetti positivi.
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia