Casatenovo

Corpus Domini senza processione, sarà il parroco a girare per il paese con l’Eucarestia

Questa sera don Antonio Bonacina toccherà diversi punti del paese.

Corpus Domini senza processione, sarà il parroco a girare per il paese con l’Eucarestia
Casatese, 14 Giugno 2020 ore 09:43

Sarà una festa del Corpus Domini molto particolare, quella di quest’anno a Casatenovo. Oggi, domenica 14 giugno, infatti, non potendosi celebrare la processione come ogni anno, sarà il parroco don Antonio Bonacina a portare l’Eucarestia a «domicilio» ai casatesi.

LEGGI ANCHE Nuova ordinanza regionale: obbligo delle mascherine sino al 30 giugno

Corpus Domini “itinerante”

Il programma prevede la partenza da Rimoldo, dal parcheggio antistante la chiesa di San Carlo alle 19.30. Quindi l’auto con a bordo don Antonio scenderà fino all’incrocio di via Dante, in direzione frazione Cascina Bracchi, con una prima sosta sul piazzale della chiesa di Valaperta e una seconda sosta sul piazzale della chiesa di Sant’Anna; quindi via San Biagio in direzione della frazione Galgiana con terza sosta sul sagrato della chiesa di San Biagio; quindi via Foscolo in direzione della frazione di Rogoredo e via San Gaetano fino alla piazza antistante la chiesa parrocchiale (quarta sosta). Don Antonio proseguirà per via San Gaetano in direzione località Fermata, imboccherà via De Gasperi in direzione della frazione Campofiorenzo. Quinta sosta sul piazzale del Santuario, poi via De Gasperi in direzione Capoluogo. Una volta in centro questo è il tragitto previsto: via Roma, via Crotta, via San Giacomo, via E. Vismara e nuovamente via Roma, piazza Mazzini, via Cavour, via Giovenzana, via Manzoni, via San Giorgio, via Leopardi, viale Parini, via Santa Margherita, via Vismara, viale Parini e infine l’ingresso sul sagrato della chiesa prepositurale di San Giorgio. Il tragitto indicativamente durerà due ore.
Quella di domenica sarà anche un’occasione speciale per don Antonio Bonacina, che festeggerà il 35° anniversario di ordinazione sacerdotale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia