L'aggiornamento del sindaco

Coronavirus: stabili i contagi a Merate

Aumento delle quarantene correlato ai casi scolastici

Coronavirus: stabili i contagi a Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

La buona notizia è chi contagi sono stabili a Merate. Di più: negli ultimi giorni il totale dei positivi, 41 in tutto, è rimasto invariato. La notizia meno buona è invece che sono in aumento i meratesi sottoposti alla quarantena. E' quanto emerge oggi, lunedì 15 febbraio 2021, dal consueto "bollettino" del sindaco Massimo Panzeri in merito alla situazione epidemiologica in città.

Coronavirus: stabili i contagi a Merate

Sa inizio pandemia sono stati 687 i residenti che hanno contratto il virus. 609 sono guariti (13 negli ultimi giorni) mentre le vittime, in totale restano 37.

54 i cittadini sottoposti alla sorveglianza attiva, 15 in più in pochi giorni, e 18  di questi hanno meno di 20 anni. "Gli ultimi dati evidenziano una situazione sostanzialmente stabile - commenta il sindaco -  l’aumento dei sottoposti a sorveglianza attiva è evidentemente correlato ai casi scolastici già registrati".

Le vaccinazioni

Siamo in attesa di ricevere da ATS Brianza indicazioni precise riguardo la campagna di vaccinazione anti Covid 19 dedicata in questa prima fase agli ultra ottantenni. Al momento è possibile solo manifestare la propria adesione accedendo alla piattaforma https://vaccinazionicovid.servizirl.it/ Permangono infine in essere le limitazioni previste per la “Zona gialla” a cui tuttora apparteniamo.

Seguici sui nostri canali