Cronaca
A Osnago

Coronavirus: salgono a 18 i contagiati, 2 i decessi

Un nuovo comunicato dell'Amministrazione comunale per fare il punto della situazione.

Coronavirus: salgono a 18 i contagiati, 2 i decessi
Cronaca 02 Aprile 2020 ore 11:20

Salgono a 18 i contagi e a due i decessi per Coronavirus ad Osnago. A comunicarlo, sul sito istituzionale del Comune, è stato nella giornata di ieri, mercoledì 1° aprile 2020, il sindaco Paolo Brivio.

Salgono a due i decessi per Coronavirus a Osnago

Sono due le persone morte in paese a causa del Covid-19. Il secondo decesso è stato comunicato dalla Prefettura proprio il 31 marzo, poco dopo il minuto di silenzio tributato da Brivio e i suoi consiglieri davanti al municipio, come da invito di Anci. I contagiati sono 18, mentre le persone in quarantena preventiva sono 25. "I numeri sono soggetti a verifica, su altri casi sono in corso accertamenti" si legge sul sito.

Raccolta rifiuti per chi è in quarantena

L'Amministrazione è intervenuta anche per fare chiarezza in merito alla raccolta dei rifiuti per le persone che si trovano sottoposte alla vigilanza domiciliare. "Su indicazione delle autorità sanitarie superiori e del gestore provinciale Silea, cambiano le modalità della raccolta dei rifiuti prodotti da persone positive al virus Covid-19, in quarantena obbligatoria o in isolamento. I nominativi di tali persone sono comunicati all’Amministrazione comunale da Ats e Prefettura, ma gli elenchi non risultano sempre aggiornati in tempo reale. Eventuali persone in isolamento o in quarantena che ancora non siano state contattate dall’Amministrazione comunale sono invitate a scrivere, per avere informazioni sulla gestione dei rifiuti, alla casella mail servsociali@osnago.net" si precisa ancora sul sito.

Leggi anche:

Necrologie