Bulciago-Barzago

Coronavirus: raccolta alimenti per la Caritas FOTO

I sindaci Cattaneo e Ceroli con il parroco don Giovanni Colombo e i volontari hanno raccolto i pacchi.

Coronavirus: raccolta alimenti per la Caritas FOTO
Cronaca Casatese, 16 Aprile 2020 ore 15:09

Raccolta alimenti per la Caritas con i Comuni di Bulciago e Barzago, con l'obiettivo di aiutare le famiglie più in difficoltà.

Raccolta alimenti per la Caritas

Sono stati consegnati, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 aprile, gli alimenti destinati al Banco alimentare della Caritas Ambrosiana di Oggiono. La raccolta straordinaria è stata possibile grazie alla collaborazione tra le Amministrazioni comunali di Barzago e Bulciago e la Comunità pastorale. A lanciare l'appello solidale il parroco don Giovanni Colombo. "Oltre al parroco ringraziamo la referente del gruppo caritativo di Barzago, Agostina Redaelli, e la Protezione civile di Bulciago che si è offerta per il trasporto dalla chiesa di Barzago al magazzino Caritas - ha spiegato il sindaco di Barzago Mirko Ceroli dalla pagina Facebook del Comune - Il progetto di raccolta degli alimenti proseguirà fino a sabato 18 aprile con un apposito carrello presso il Carrefour di Barzago. Ringrazio di cuore i cittadini che hanno dimostrato così tanta generosità".

"La solidarietà è fondamentale, oggi ancora di più"

Grande soddisfazione per l'esito della raccolta è stata espressa anche dal sindaco di Bulciago Luca Cattaneo. "Si tratta di uno scambio reciproco: oggi noi abbiamo dato una mano al Banco alimentare della Caritas di Oggiono, ma in tantissime occasioni l'aiuto si è mosso in senso contrario. La solidarietà è fondamentale, ma oggi ancora di più" ha dichiarato il sindaco, sottolineando poi che anche diversi negozi di Bulciago hanno preso parte a questo progetto generoso.

5 foto Sfoglia la gallery

Leggi anche:

Coronavirus, a Merate crescono i decessi ma cala la sorveglianza attiva

Necrologie