Menu
Cerca
Emergenza sanitaria

Coronavirus: il sindaco aggiorna i cittadini di Paderno VIDEO

Sono 21 al momento i padernesi risultati positivi

Coronavirus: il sindaco aggiorna i cittadini di Paderno VIDEO
Cronaca Meratese, 03 Aprile 2020 ore 16:18

Il sindaco Gianpaolo Torchio ha aggiornato gli abitanti di Paderno sui nuovi dati del contagio da Coronavirus.

Coronavirus: i nuovi dati del contagio

Ad oggi, 3 aprile 2020, sono 21 i padernesi che hanno contratto il Coronavirus. “E’ importante non allentare l’attenzione, i provvedimenti presi funzionano. A Paderno per quasi una settimana non abbiamo avuto nuovi casi, solo negli ultimi giorni c’è stato un piccolo incremento che ora sembra essersi nuovamente arrestato”, ha comunicato il primo cittadino. “La maggior parte delle persone contagiate si trova a casa, alcuni però stanno ancora combattendo una dura battaglia in ospedale e a loro va il nostro augurio perché tornino presto”.

LEGGI ANCHE Trend dei contagi in linea con gli ultimi giorni. Fontana: “Speriamo di iniziare a vedere presto una discesa”

Il Comune ricorda i servizi di supporto attivi

Il sindaco ha poi ricordato i servizi di supporto che sono stati attivati in paese. “Chiamando il numero 3203093353 è possibile farsi recapitare direttamente al domicilio la spesa, i farmaci o un pasto caldo”, ha spiegato Torchio. “Molte persone, soprattutto gli anziani, necessitano di parlare con qualcuno per non sentirsi soli. Auser ha potenziato per questo il servizio di telefonia sociale. E’ possibile quindi contattare da telefono fisso il numero 800995988 e da cellulare il numero 0341286096”. Come spiegato dal sindaco sarà inoltre possibile contattare l’assistente sociale per richiedere un supporto psicologico gratuito e per l’erogazione dei buoni spesa che dovrebbe partire dalla prossima settimana.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli