lutto

Coronavirus, il mondo dello sport piange Giuseppe Ciancio

Residente a Cisano, era legatissimo a diverse realtà di Brivio.

Coronavirus, il mondo dello sport piange Giuseppe Ciancio
Meratese, 27 Marzo 2020 ore 14:36

Il Coronavirus si è portato via anche un grande personaggio legato al mondo dello sport locale: ieri, giovedì 26 marzo, è morto Giuseppe Ciancio, residente a Cisano Bergamasco ma molto legato alle associazioni di Brivio.

L’addio del calcio a Giuseppe Cianco

“Te ne sei andato via così, senza poter nemmeno salutarci tutti, sul tuo copione non era certo questo il finale… – ha scritto la Polisportiva 2B sulla sua pagina Facebook  – lo avresti fatto con il tuo caro microfono in mano, e sicuramente mi avresti chiamato Romagnoli invece che Castagnoli…volevi veramente bene a tutti, ti sei sempre prodigato al massimo per la Polisportiva e ora non possiamo che portare per sempre con noi il tuo dolce ricordo. Che amarezza… R.i.p. nostro caro amico Ciancio”. Un altro accorato ricordo è giunto dall’Asd Caprino Calcio, altra società alla quale Ciancio era legato. “Ci hai sostenuto,supportato e intrattenuto durante i migliori anni della nostra storia calcistica, è stato un piacere averti conosciuto e avuto al nostro fianco. Ti ricorderemo sempre per la tua grande simpatia e bontà. Ciao Ciancio!”.

Il messaggio del sindaco

Anche il sindaco Federico Airoldi, nel suo messaggio di aggiornamento sul contagio da Coronavirus a Brivio ha voluto ricordare sia Ciancio che Giorgio Rucco, decano dei pescatori della Brianza, morto anche lui a causa del Covid-19. “Questa sera parlo di due persone che ci hanno lasciato. Giorgio Rucco, componente della Commissione Caccia e Pesca del Comune, fondatore e per trent’anni presidente dell’Associazione Pescatori Sportivi di Brivio. Giuseppe Ciancio, residente alla Sosta, speaker di molte manifestazioni e collaboratore prima del GEB, poi della Pro Loco ed attualmente della Polisportiva 2B. Due persone che conosco da tempo, con le quali ho avuto modo di collaborare. C’erano rispetto e stima reciproca. Le ricorderò come due persone che hanno voluto bene a Brivio. Porgo le più sentite condoglianze alle loro famiglie da parte dell’Amministrazione Comunale”.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia