Coronavirus: crescono i guariti a Monticello
Notizie confortanti anche dalla Casa di Riposo: alcuni ospiti non presentano più sintomi e attendono i risultati dei tamponi
Aumento dei guariti e spiragli di luce dalla Casa di Riposo. Ecco le principali novità sulla diffusione del Coronavirus a Monticello rese note dal sindaco Alessandra Hofmann tramite un'apposita nota pubblicata sul sito del Comune (datata 17 maggio 2020).
LEGGI ANCHE: Coronavirus: gli ultimi dati nel Meratese e nel Casatese prima della ripartenza
Coronavirus: aumento dei guariti a Monticello Brianza
"Oramai sono diversi giorni che i dati riferiti ai casi di positività accertata sono stabili, anzi aumentano sempre più i guariti e la maggioranza delle persone positive sta relativamente bene; questo non può che farci intravvedere un po’ di luce in fondo alla tempesta - recita il comunicato del primo cittadino - Ad oggi ci sono ancora 8 persone positive ricoverate o a domicilio e 8 persone sono guarite! L’andamento dei contagi ci fa capire che stiamo imparando a ben adottare le precauzioni e misure di sicurezza nel nostro vivere quotidiano; dobbiamo tutti insieme continuare su questa strada soprattutto ora che saremo più liberi di spostarci e le attività riapriranno".
La situazione in Casa di Riposo
Alessandra Hofmann ha poi riportato gli ultimi aggiornamenti dalla Rsa del paese: "Possiamo anche anticipare che stiamo ricevendo delle notizie confortanti dalla nostra Casa di Riposo dove i casi accertati di positività al Covid erano 27, il direttore sanitario sta attendendo i risultati di tamponi effettuati su alcuni ospiti che non presentavano più sintomi per definirne la guarigione. La Dott.ssa D’Antino diramerà un comunicato appena possibile".
Ripartenza: mascherine, riapertura della biblioteca a giugno e spesa a domicilio
Il sindaco, infine, ha lasciato una serie di indicazioni per affrontare al meglio la Fase 2: " Stiamo organizzando un’altra distribuzione di mascherine chirurgiche, ne verranno consegnate 3 per ogni nucleo famigliare, la distribuzione partirà la prossima settimana con consegna porta a porta. Vi anticipiamo che la biblioteca comunale rimarrà chiusa verosimilmente fino ad inizio giugno, la stiamo predisponendo con tutti i dispositivi di sicurezza per voi, per le nostre volontarie e per la nostra bibliotecaria (che so che manca tanto a voi e a tutti i bambini di Monticello!). Manteniamo il servizio di consegna a domicilio con le solite modalità di prenotazione. Abbiamo anche deciso di mantenere il servizio di spesa a domicilio per le persone over 65, cambiano però le modalità: prenotazione il lunedì dalle 09.00 alle 11.00 e consegna il martedì mattino; prenotazione il giovedì dalle 09.00 alle 11.00 e consegna il venerdì mattino. Telefonare al nr. 339 8742686".