A CAPRINO BERGAMASCO

Coronavirus, consegnate le mascherine chirurgiche alle famiglie

I volontari si sono occupati della distribuzione dei dispositivi.

Coronavirus, consegnate le mascherine chirurgiche alle famiglie
Cronaca Valle San Martino, 19 Aprile 2020 ore 13:00

A Caprino Bergamasco, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e dell’aiuto dei volontari, sono state distribuite mascherine chirurgiche alle famiglie del paese.

Leggi anche:” Thank you day per ringraziare chi lavora al Mandic FOTO e VIDEO”

Consegnate mascherine chirurgiche alle famiglie

In questi giorni, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Poletti e all’indispensabile aiuto dei volontari, sono state distribuite gratuitamente mascherine chirurgiche alle famiglie di Caprino Bergamasco. In primis, i dispositivi sono stati forniti alle persone e ai nuclei familiari over 65, successivamente, a partire dalla giornata di ieri, sabato 18 aprile 2020, anche alle altre famiglie residenti in paese e nelle frazioni. Ad ogni famiglia sono andate 2 mascherine (1 nel caso di nuclei monocomponente).

L’Amministrazione informa

Attraverso la pagina social del gruppo di maggioranza Progetto Caprino, l’Amministrazione comunale ha voluto dare importanti avvisi ai cittadini, oltre ad aver ringraziato i volontari per la distribuzione dei dispositivi di protezione.

“Abbiamo un numero limitato di mascherine – si legge – e faremo altre distribuzioni nei prossimi giorni/settimane. Tuttavia, con la necessità (o l’obbligo) delle mascherine dovremo probabilmente convivere ancora a lungo e dunque invitiamo tutta la popolazione ad attivarsi per procurarsele autonomamente tramite i canali di vendita. Come amministrazione, cercheremo di essere vicini alle fasce più fragili, con una distribuzione gratuita quando ne avremo la possibilità (e naturalmente ai volontari che si offrono per il trasporto di pasti, spesa, medicinali). Fateci sapere se ci sono stati problemi in questa distribuzione”.

mascherine chirurgiche

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità