Covid-19

Coronavirus: classe in quarantena a Galbiate

Positivo al Covid un alunno: compagni a casa sino al 21 ottobre

Coronavirus: classe in quarantena a Galbiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: classe in quarantena a Galbiate. Da  stamattina, lunedì 12 ottobre 2020,  niente lezioni frontali per gli alunni di una classe delle scuole medie dell' Istituto Comprensivo Statale di Galbiate. A seguito della positività di un alunno, che sarebbe stata riscontrata nella giornata di sabato,  è scattata la procedura di isolamento domiciliare per i compagni di classe.

LEGGI ANCHE Covid a scuola: il caso simbolo del piccolo Pietro

Coronavirus: classe in quarantena a Galbiate

"Sono state attivate le procedure previste dai protocolli dell’I.C. di Galbiate, dalle Linee Guida dell’ATS Brianza e ministeriali - si legge in un circolare firmata dalla dirigente Gloria D’Arpino. Acquisite infatti  le indicazioni provenienti dall’ATS Brianza,  che hanno disposto l’immediata quarantena per la classe dal giorno dell’ultimo contatto  e la programmazione dei tamponi da definire la scuola ha provveduto ala sospensione delle attività didattiche in presenza da oggi e fino al 21 ottobre 2020.

Classe in quarantena, scatta la didattica a distanza

Contemporaneamente è stata attivata per i giovanissimi la didattica a distanza mentre è stato garantito "il prosieguo regolare e in presenza delle lezioni per tutte le altre classi della scuola secondaria di I grado, salvo eventuale diversa disposizione dell’Autorità sanitaria".

I docenti

La dottoressa D'Arpino, nella circolare ha inoltre comunicato che che "il personale docente individuato come contatto stretto dell’alunno non verrà posto in quarantena. L’ATS Brianza provvederà a somministrare i tamponi secondo programmazione da definire, che sarà comunicata quanto prima".

Gli altri casi di Coronavirus a scuola

Quello di Galbiate è solo l'ultimo caso di Covid a scuola nel Lecchese, dopo quelli di Calolzio, Merate e anche Oggiono, dove è scattata la quarantena per una classe.

 

 

Seguici sui nostri canali