L'aggiornamento del sindaco

Coronavirus a Merate: sono 35 i cittadini attualmente positivi

"Aumenta la fiducia per il futuro, ma di pari passo la preoccupazione che comportamenti non adeguati possano far rimbalzare nuovamente il numero di contagi"

Coronavirus a Merate: sono 35 i cittadini attualmente positivi
Pubblicato:

"Il miglioramento dei dati continua, seppur non velocemente come vorremmo". Così il sindaco di Merate Massimo Panzeri, nel consueto aggiornamento alla popolazione, commenta la situazione epidemiologica in città dove attualmente sono 35 i residenti positivi al Coronavirus.

Coronavirus a Merate: sono 35 i cittadini attualmente positivi

986, sei in più rispetto all'ultima "fotografia" scattata della situazione epidemiologica, i meratesi che hanno contratto il virus da inizio emergenza. Di questi 904 sono guariti (7 negli ultimi giorni) mentre le vittime sono 47. 54 ad oggi i residenti in quarantena (16 in meno rispetto alla scorsa settimana) e di questi 27 hanno meno di 20 anni.

"Aumenta la fiducia per il futuro, ma di pari passo la preoccupazione che comportamenti non adeguati possano far rimbalzare nuovamente il numero di contagi - commenta il sindaco -  Le immagini drammatiche che provengono da diverse parti del mondo, servano da monito a tutti per non considerare ancora vinto il virus; questo senza impedirci di beneficiare delle ritrovate libertà, che potranno però essere mantenute solo con un diffuso comportamento responsabile, in particolare nei luoghi pubblici, evitando assembramenti e continuando ad indossare la mascherina".

 

Seguici sui nostri canali