L'aggiornamento del sindaco

Coronavirus a Merate: lieve aumento sia dei positivi che delle quarantene

"Il fine settimana appena trascorso, seppur segnato dal maltempo, ha evidenziato la voglia di socialità delle persone e questo è assolutamente comprensibile; rimane inteso però che il virus è ancora presente e gli atteggiamenti di tutti sono fondamentali per il suo contenimento"

Coronavirus a Merate: lieve aumento sia dei positivi che delle quarantene
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus a Merate: lieve aumento sia dei positivi che delle quarantene. E' quanto emerge dal consueto aggiornamento diffuso dal sindaco Massimo Panzeri in merito alla situazione epidemiologica della cittadina.

Coronavirus a Merate: lieve aumento sia dei positivi che delle quarantene

"L’ultimo aggiornamento registra un ulteriore lieve aumento dei positivi e dei sottoposti a sorveglianza attiva, evidentemente legati ai casi scolastici" sottolinea il sindaco.

Ad oggi i cittadini positivi a Merate sono 41, sei in più negli ultimi giorni. I nuovi contagiati portano il totale dei casi da inizio pandemia a 674 pari al 4,56% della popolazione. 596 i meratesi guariti, 4 negli ultimi giorni, peridio durante il quale fortunatamente non si sono registrate vittime.

Salito invece, come  anticipato il numero dei meratesi in quarantena: ad oggi sono 39, ovvero 12 in più rispetto a quattro giorni fa,  e sei di questi hanno meno di 20 anni.

Si torna a vivere... ma servono comportamenti responsabili

Il fine settimana appena trascorso, seppur segnato dal maltempo, ha evidenziato la voglia di socialità delle persone e questo è assolutamente comprensibile; rimane inteso però che il virus è ancora presente e gli atteggiamenti di tutti sono fondamentali per il suo contenimento. Rinnovo l’invito a non considerare chiusa la fase emergenziale e a mantenere pertanto comportamenti responsabili.

 

Seguici sui nostri canali