Covid-19

Coronavirus: a Merate ancora 19 cittadini positivi e 21 in quarantena

Da inizio emergenza sanitaria sono stati 214 i meratesi che hanno contratto il virus. Di questi 169 (tre negli ultimi giorni) sono guariti mentre le vittime accertate sono state 26.

Coronavirus: a Merate ancora 19 cittadini positivi e 21 in quarantena
Pubblicato:

Sono 19 i cittadini positivi al Coronavirus  residenti a Merate e 21 quelli sottoposti alla quarantena. Ad aggiornare la cittadinanza in merito alla situazione epidemiologica è il primo cittadino Massimo Panzeri che, rendendo noti gli ultimi dati forniti dalla Prefettura, parla di una  realtà in città "sostanzialmente stabile, anche se si rileva un lieve aumento di nuovi soggetti positivi (+ 3)".

Coronavirus: a Merate ancora 19 cittadini positivi e 21 in quarantena

Da inizio emergenza sanitaria sono stati 214 i meratesi che hanno contratto il virus. Di questi 169 (tre negli ultimi giorni) sono guariti mentre le vittime accertate sono state 26. Per quanto riguarda i 21 meratesi sottoposti a sorveglianza Si tratta per lo più  cittadini rientranti da viaggi all’estero e sottoposti quarantena via cautelativa. Qualcuno invece ha palesato una sintomatologia sospetta.

"L’aumento dei soggetti negativizzati (+3) mantiene pertanto invariato il dato generale -  sottolinea Panzeri  - Permane il richiamo al rispetto delle ormai conosciute buone pratiche di
comportamento".

Arrivano poi buone notizie sul fronte caldo di questa settimana, ovvero la riapertura delle scuole. " La ripresa delle attività scolastiche non ha al momento evidenziato particolari criticità" assicura il sindaco.

Seguici sui nostri canali