Gli ultimi dati

Coronavirus: a Merate ancora 17 positivi ed altrettanti in quarantena

Il sindaco Panzeri: "Invito studenti e genitori a non ammassarsi in occasione degli ingressi e delle uscite dai plessi scolastici".

Coronavirus: a Merate ancora 17 positivi ed altrettanti in quarantena
Meratese, 02 Ottobre 2020 ore 12:16

Sono ancora 17 i cittadini positivi al Coronavirus residenti a Merate e altrettanti sono in quarantena. L’aggiornamento, con i dati diffusi dalla Prefettura di Lecco il primo di ottobre, arriva dl sindaco Augusto Massimo Panzeri.

LEGGI ANCHE Coronavirus: un solo caso nel Lecchese, 324 in Lombardia

Coronavirus: a Merate ancora 17 positivi ed altrettanti in quarantena

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati 215 i meratesi che hanno contratto il Covid, uno in più rispetto all’ultimo aggiornamento e 26 le vittime accertate. 172 le persone che sono guarite e che si sono negativizzate. Sono cresciute nell’ultimo periodo le persone che sono sottoposte a sorveglianza (sei in più, quattro  rientranti da viaggi all’estero e i restanti in via cautelativa.)

Le raccomandazioni del primo cittadino

“La situazione generale permane sostanzialmente stabile – sottolinea il primo cittadino –  Rinnovo il richiamo al rispetto delle ormai conosciute buone pratiche di
comportamento. Invito studenti e genitori a non ammassarsi in occasione degli ingressi e delle uscite dai plessi scolastici. Ricordo che per le Scuole Primarie sono attive numerose linee Piedibus, a cui è ancora possibile iscriversi, anche per coloro che non sono necessariamente residenti sulle vie dei percorsi. L’utilizzo di questo servizio aiuta anche a
decongestionare il traffico cittadino”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia