Dati aggiornati

Coronavirus, a Merate 88 positivi e 31 in sorveglianza

Il sindaco Panzeri: "La situazione è stabile"

Coronavirus, a Merate 88 positivi e 31 in sorveglianza
Pubblicato:

Coronavirus, i dati della Prefettura di Lecco aggiornati a ieri confermano che la situazione nella città di Merate si sta stabilizzando.

LEGGI ANCHE: “Il Coronavirus non esiste più”: le parole di Zangrillo scatenano il dibattito e le polemiche

Coronavirus, i dati aggiornati della Prefettura su Merate

Ieri, domenica 31 maggio 2020, la Prefettura ha comunicato i dati aggiornati sulla situazione Coronavirus. La situazione sembra essere stabile: su un totale di 194 persone contagiate dall'inizio dell'epidemia, di cui 23 decedute e 83 negativizzate, al momento i positivi sono 88. A questi si aggiungono poi 31 individui sottoposti a sorveglianza attiva. "L’aggiornamento dei dati conferma una situazione pressoché stabile - ha commentato il primo cittadino Massimo Panzeri - Permangono le principali raccomandazioni, ovvero evitare forme di assembramento, dotarsi di dispositivi di protezione, lavarsi frequentemente le mani e verificare quotidianamente la temperatura corporea prima di uscire da casa. I provvedimenti attuati sono finalizzati ad un progressivo ritorno alle consuete abitudini comportamentali, pur mantenendo un atteggiamento prudenziale".

I servizi riattivati

Nel comunicato del primo cittadino vengono confermate le aperture dei principali parchi e giardini pubblici, cioè
Parco dei Cipressi, Parco delle Piramidi, Parco delle Rimembranze e Parco di Villa Confalonieri. Resta invece chiusa fino al 15 giugno la riserva naturale del lago di Sartirana, in virtù non tanto dell’emergenza sanitaria quanto del regolamento di gestione. Inoltre, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì è stato anticipato alle 14,30
l’orario di apertura dell’isola ecologica ed è stata riattivata presso l'ingresso del municipio la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta dei rifiuti nel giorni di mercoledì (zona A) e venerdì (zona B), dalle 10 alle 13. Il tradizionale mercato settimanale del martedì, oltre a tenersi regolarmente nella giornata di domani, 2 giugno, tornerà ad essere aperto a tutti gli operatori. Da oggi, lunedì 1 giugno, ritorna in vigore la sosta a tempo limitato nelle zone a disco orario, pertanto la Polizia locale effettuerà i relativi controlli.

Seguici sui nostri canali