Cronaca
Aggiornamento

Coronavirus a Brivio, bilancio del contagio e dove trovare le mascherine

Il comunicato del sindaco Airoldi con diverse informazioni utili.

Coronavirus a Brivio, bilancio del contagio e dove trovare le mascherine
Cronaca Meratese, 09 Aprile 2020 ore 09:04

E' di 28 contagiati, 8 morti, 6 dimessi e guariti e di 20 sottoposti a sorveglianza attiva (7 in meno rispetto al giorno prima). E' questo il bilancio del contagio da Coronavirus a Brivio, comunicato nella serata di ieri, mercoledì 8 aprile, dal sindaco Federico Airoldi.

Mascherine e pulizia dei cimiteri

"E' stata una giornata di intenso lavoro dedicato al confezionamento delle mascherine ed alla loro distribuzione da parte della Protezione Civile organizzata in più squadre, che ringrazio per il prezioso supporto - ha raccontato il sindaco - Avviso che presso il Panificio Saldarini sono a disposizione 400 mascherine: Chi l'ha bisogno potrà ritirarla ed eventualmente fare un'offerta che sarà devoluta all'ospedale di Merate. Questa mattina è stata completata la pulizia dei cimiteri di Brivio e Beverate, sono stati asportati tutti i fiori secchi, sono state pulite le tombe e domani saranno collocati i fiori su tutte le tombe e le ciotole collettive nei loculi. Seguirà un momento di preghiera con i Parroci al quale sarò presente in rappresentanza di tutta la comunità".

Divieti Coronavirus, niente sanzioni

"Oggi sono stati effettuati molti giri di controllo del territorio da parte della Polizia Locale che non ha riscontrato violazioni delle norme sugli spostamenti e per questo vi ringrazio. State dimostrando sensibilità e senso civico. Come già annunciato domani saranno pulite le strade. Stiamo lavorando per programmare le manutenzioni del verde, l'apertura dell'isola ecologica ed altri interventi che prenderanno il via solo dopo l'emanazione del nuovo DPCM atteso per il fine settimana. Abbiamo scelto di non precorrere i tempi per evitare la formazione di assembramenti e lunghe code come quelle viste oggi in altri comuni. Sulla richiesta dei buoni alimentari: per la compilazione dei moduli di richiesta del buono alimentare potete contattare l'assistente sociale anche al cellulare 366 2029079".

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie