Cordoglio a Lecco per la morte di Walter Quintini
Storico esponente della sinistra lecchese e colonna del mondo sindacale se ne è andato a 74 anni
Cordoglio a Lecco per la scomparsa di Walter quintini, storico esponente della sinistra lecchese e colonna del mondo sindacale. Quintini, residente a Lecco, si è spento a 74 anni.
Cordoglio a Lecco per la morte di Walter Quintini
Ex consigliere comunale a Lecco, sui banchi di Rifondazione Comunista tra il 2006 e il 2011, Quintini si era anche candidato alle elezioni regionali nel 2013 nella lista di “Per un’Altra Lombardia- Etico a Sinistra” con Claudia Valsecchi che oggi lo ricorda con grande stima:
"Battaglierai anche da lassù. Sei stato uno dei miei maestri. A volte avversario e a volte alleato. Arrivederci vecchio, giovane comunista. Ciao Walter"
Per anni segretario provinciale della UIL-Sanità, e delegato RSU presso l’ospedale di Lecco ha dedicato la vita all'impegno politico e sociale, con particolare attenzione al tema della sanità.
L'impegno nel mondo sindacale
"Un uomo straordinario, che ha sempre partecipato e dato molto per le lotte sindacali e politiche, per la sanità pubblica, mettendo sempre al primo posto i più deboli e più fragili - ricorda Ercole Castelnovo, Coordinatore RSU della Asst di Lecco - Esprimo a nome di tutti i colleghi RSU e da parte di tutti i lavoratori le più sentite condoglianze alla famiglia e alla collega Thea. Buon viaggio compagno Walter grazie per aver percorso e condiviso tante battaglie".