Cronaca
Paura

Contromano sulla Statale: il conducente ha 78 anni, patente ritirata

Le forze dell'ordine si sono presentate a casa del pensionato. Di fronte agli uomini in divista il distratto 78enne non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità.

Cronaca Lago, 18 Ottobre 2021 ore 14:43

Partito da Colico voleva dirigersi verso Chiavenna ma, per errore, si è immesso sull'arteria verso Lecco, per poi viaggiare per un tratto in contromano sulla Statale 38. E' stato individuato l'autore della spericolata manovra che per fortuna non ha causato incidenti. Come riportano i colleghi di primalavaltellina.it si tratta di un uomo di 78 anni al quale ora è stata revocata la patente di guida.

 

 

Contromano sulla Statale: il conducente ha 78 anni, patente ritirata

Tutto è successo nel pomeriggio del 5 ottobre 2021: alcuni automobilisti avevano segnalato l'accaduto alla Polizia di Stato. Sul posto era intervenuta pattuglia della  Stradale di Sondrio, ma gli agenti non avevano trovato nessuno.

LEGGI ANCHE In contromano in Statale: il video da paura! "Non credevo ai miei occhi"

Nei giorni successivi gli investigatori della Stradale di Sondrio hanno acquisito i filmati delle telecamere poste lungo il tragitto interessato. Le immagini hanno consentito di identificare il proprietario della Ford Fiesta arancione, già immortalata per altro anche da una dashcam di un utente nei giorni precedenti. La targa però non era  totalmente leggibile.

Le forze dell'ordine  sono comunque  riuscite a risalire al pensionato e si sono presentate a casa sua. Di fronte agli uomini in divista il distratto 78enne non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità.

 

Necrologie