Controlli dei Carabinieri contro la criminalità, trovato anche il bottino di un furto
Rinvenuto a Terno d'Isola un giubbotto contenente diverse centinaia di euro ed alcuni orologi, probabile provento di furto

Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità da parte dei Carabinieri della Compagnia di Zogno, impegnati quotidianamente nel garantire la sicurezza dei cittadini attraverso un presidio attento e capillare del territorio. Nell'ambito dei servizi straordinari svolti lo scorso 21 maggio 2025, sono stati svolti alcuni controlli a Terno d'Isola.
Controlli contro la criminalità a Terno d'Isola
Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a prevenire i reati in materia di stupefacenti e di immigrazione clandestina, i militari hanno controllato 130 persone, molte delle quali già note alle forze dell’ordine.
Le operazioni si sono concentrate nei punti più sensibili dell’abitato di Terno D’Isola – centro storico e principali luoghi di aggregazione – con 60 circa controlli effettuati solo nel tardo pomeriggio. Nella circostanza i Carabinieri si sono spostati nelle vie periferiche e anche su Calusco d'Adda, nella zona del centro storico, con controlli e pattugliamenti allo scopo di scoraggiare eventuali reati.
Trovato anche un giubbotto contenente soldi e orologi
Nel corso dei servizi, sono state elevate tre contravvenzioni per guida di monopattino senza l’utilizzo del previsto casco e sono stati controllati quattro esercizi commerciali ubicati a Terno D’isola, nelle vicinanze dei quali è stato rinvenuto un giubbotto contenente diverse centinaia di euro ed alcuni orologi, probabile provento di furto.
Ulteriori 70 controlli sono stati eseguiti nei comuni dell’intera giurisdizione della Compagnia di Zogno.
L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel prevenire e contrastare i reati attraverso un’azione mirata, tempestiva e profondamente radicata nel tessuto sociale, a tutela della sicurezza e della legalità sul territorio.