POLIZIA DI STATO

Controlli antidroga nei boschi della Brianza

Complessivamente sono state identificate 67 persone e controllati 55 veicoli, nonché segnalate al Prefetto di Lecco 2 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti

Controlli antidroga nei boschi della Brianza
Pubblicato:

Nuovi controlli antidroga della Polizia di Stato nei boschi della Brianza nella giornata di ieri, martedì 26 marzo 2024. Su disposizione del Questore di Lecco Ottavio Aragona, è stato svolto infatti un ulteriore mirato servizio per contrastare le attività di spaccio in alcune aree boschive della Brianza, in particolare situate nei Comuni di Nibionno, Bosisio Parini e Molteno.

Controlli antidroga nei boschi della Brianza

Il servizio antidroga ha coinvolto personale della locale Squadra Mobile, di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, nonché di personale della Polizia Locale di Nibionno. Gli agenti hanno effettuato attenti controlli nelle vie di accesso alle citate aree boschive, con due posti di controllo mirati.

Gli agenti facevano altresì ingresso nelle zone boschive di Nibionno e Bosisio Parini, dove rinvenivano residui alimentari, carbonella ed immondizia, “bivacchi” sicuramente destinati a “base d’appoggio” degli spacciatori. Due dei soggetti controllati venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente rispettivamente del tipo eroina (grammi 1,3) e cocaina (grammi 0,6). Nel frangente gli stessi, tentando di disfarsi della sostanza, ammettevano ai poliziotti di aver acquistato poco prima la droga da soggetti magrebini nascosti nella boscaglia.

I dettagli dell'operazione

Complessivamente sono state identificate 67 persone e controllati 55 veicoli, nonché segnalate al Prefetto di Lecco 2 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti ex art. 75 D.P.R. 309/90. Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali