FORZE DELL'ORDINE

Controlli antidroga dei Carabinieri: diverse le persone segnalate

Sono stati identificati e controllati oltre 30 individui, tra cui alcuni soggetti risultati già noti alle forze dell’ordine.

Controlli antidroga dei Carabinieri: diverse le persone segnalate
Pubblicato:

Controlli antidroga dei Carabinieri: diverse le persone segnalate. I Carabinieri della Compagnia di Zogno, nell’ambito di un ampio dispositivo coordinato di sicurezza e prevenzione, hanno intensificato i controlli sul territorio dell'Isola Bergamasca durante la serata di martedì, 5 novembre 2024, con particolare attenzione alla prevenzione del traffico di sostanze stupefacenti e al controllo degli stranieri presenti sul territorio.

Controlli antidroga dei Carabinieri: diverse le persone segnalate

Durante le operazioni, che si sono svolte nella zona dell’Isola ed in particolare a Terno d’Isola, i Carabinieri hanno effettuato numerosi posti di controllo e perquisizioni a soggetti sospetti, con particolare attenzione a prevenire il fenomeno dello spaccio di droga. Sono stati identificati e controllati oltre 30 individui, tra cui alcuni soggetti risultati già noti alle forze dell’ordine.

A seguito dei controlli, sono state effettuate diverse segnalazioni amministrative per violazioni dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. L’operazione rientra in una serie di iniziative tese a garantire la sicurezza pubblica e a contrastare la diffusione di attività illecite, in particolare lo spaccio di stupefacenti, che rappresenta una delle principali preoccupazioni per la comunità.

I Carabinieri continueranno a mantenere alta l’attenzione sul territorio, per prevenire e reprimere fenomeni di criminalità e per garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie