Continuano le ricerche del giovane, nuovo appello della mamma
Ci si sta concentrando nelle zone di Missaglia, Cernusco Lombardone, Montevecchia, Osnago e Merate
Continuano le ricerche del 16enne scomparso da casa a Monticello, dove vive con la mamma e le sorelle, nella notte fra giovedì e venerdì.
Continuano le ricerche, nuovo appello della mamma
Inizialmente le ricerche si sono concentrate a La Valletta Brianza, ma dopo aver visionato la telecamere di sorveglianza Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile si sono spostati nell'area fra Missaglia, Osnago, Cernusco Lombardone, Montevecchia e Merate.
La madre ha condiviso diversi appelli, sia tramite i social che appoggiandosi alla trasmissione "Chi l'ha visto", condividendo dettagli nella speranza di ritrovarlo il prima possibile, descrivendolo come un ragazzo solare e spiritoso, ma ricordando anche il suo amore per la musica, la box e gli animali.
Giovedì 10 ottobre, verso le 23.30, la sorella lo ha visto in cucina mentre preparava una torta. Poco prima dell'una è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza fuori casa a Monticello, mentre percorreva a piedi la strada provinciale 54 in direzione Cernusco Lombardone - Merate.
Pochi minuti dopo, altre telecamere lo hanno inquadrato mentre si dirigeva verso Missaglia da via Ugo Merlini. Le telecamere sembrano averlo inquadrato anche a Montevecchia e poi, come ha confermato quest'oggi anche il sindaco di Cernusco Gennaro Toto, nella zona del Molinazzo attorno all'1.46 di notte.
Stando a quanto è emerso in serata, l'adolescente sarebbe stato poi filmato dagli occhi elettronici di videosorveglianza a Merate, nella zona del bowling, poco dopo le 2.30 di notte.
Il ragazzo ha 16 anni, studia a Villa Greppi e giovedì sera è uscito di casa vestito con pantaloni cargo, felpa nera e ai piedi un paio di Crocs verde chiaro. E' alto 178 centimetri, pesa 65 kg, ha capelli neri corti e occhi verdi. Si è allontanato a piedi e senza documenti.