Più di 50 casi da settembre

Contagio Covid a Cassago: “Aumento considerevole”

Ccosì ha definito l'andamento del contagio il sindaco Roberta Marabese nel bollettino di oggi, mercoledì 11 novembre 2020, firmato da lei ma anche dal resto dell'Amministrazione.

Contagio Covid a Cassago: “Aumento considerevole”
Casatese, 11 Novembre 2020 ore 16:34

Un aumento di casi considerevole: così ha definito l’andamento del contagio da Covid a Cassago Brianza il sindaco Roberta Marabese nel bollettino di oggi, mercoledì 11 novembre 2020, firmato da lei ma anche dal resto dell’Amministrazione.

Covid a Cassago: la fotografia

Non solo freddi numeri, ma anche utili raccomandazioni, quelle fornite dal primo cittadino di Cassago alla luce dei dati del suo paese. “Negli ultimi giorni i numeri dei contagiati sono aumentati in misura considerevole anche nel nostro Comune. I dati ufficiali registrano 55 casi da settembre alla data odierna. Di questi cittadini 8 hanno più di 60 anni, 43 hanno un’età tra 40 e 60 anni e 4 hanno meno di 40 anni. La maggior parte dei pazienti ha, in ogni caso, un decorso compatibile con la permanenza a domicilio ed il monitoraggio attraverso il Medico di medicina generale. Solo per alcuni si è resa necessaria l’ospedalizzazione. Risultano invece in sorveglianza attiva per contatto stretto, 4 cittadini. Nessun decesso di cittadini con infezione da Covid19 è stato segnalato negli ultimi mesi”.

Massima prudenza e rispetto delle regole

Di qui, appunto, l’invito alla prudenza. “Raccomandiamo nuovamente la massima prudenza e il rispetto delle regole e segnaliamo che è stato riattivato il servizio di consegna di generi alimentari e pasti a domicilio di cui Vi invitiamo a usufruire. L’Amministrazione è a Vostra disposizione per qualsiasi necessità”

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia