Cronaca
In Brianza

Confessa un omicidio sulla scheda elettorale

L'agghiacciante messaggio trovato dagli scrutatori: "Per le forze dell'ordine. Ho ucciso un uomo. È sepolto in un cantiere area nord di Villasanta"

Confessa un omicidio sulla scheda elettorale
Cronaca Brianza, 10 Dicembre 2022 ore 16:19

Giallo a Villasanta: su una scheda elettorale la confessione di un omicidio.  Sulla scheda elettorale trovata una scritta in stampatello: "Per le forze dell’ordine. Ho ammazzato un uomo. E’ sepolto in cantiere area nord. Date lui sepoltura cristiana, vi prego".

Confessa un omicidio sulla scheda elettorale

È successo lo scorso 25 settembre, alle ore 23 durante lo spoglio per le elezioni Politiche, la presidente e le scrutatrici hanno trovato un agghiacciante messaggio e subito lo hanno consegnato alle Forze dell'ordine,  che ora indagano per omicidio e occultamento di cadavere.

Gli agenti della squadra mobile hanno trovato un'impronta digitale e continuano controllare l'elenco di nomi contenuti nella lista elettorale. L'autore del crimine si potrebbe nascondere tra le centinaia di persone che si sono presentate per votare quella stessa domenica. La sera, dopo che il messaggio è stato consegnato ai carabinieri e alla squadra mobile, è intervenuta anche la Digos che, dopo aver chiuso il seggio per oltre trenta minuti, hanno permesso alle forze dell'ordine di iniziare le indagini. Dopo i controlli, molti cittadini villasantesi sono stati convocati dalla polizia per un interrogatorio.

La confessione potrebbe avere un fondamento

Villasanta
Il cantiere dove potrebbe trovarsi il cadavere

Secondo gli inquisitori la confessione non sarebbe frutto di uno scherzo ma è ancora tutto da verificare. L'elemento principale dell'indagine rimane l'impronta digitale trovata sulla scheda. Un altro elemento importante è il luogo del seppellimento: il cantiere situato nell'aera nord di Villasanta, invenduto e inutilizzato, definito come un "ecomostro". Si tratta di un edificio che avrebbe dovuto diventare un hotel di lusso durante l'Expo 2015 ma che non è mai stato completato. Rimasto invenduto, oggi, dopo le numerose aste al ribasso, si trova in uno stato di completo abbandono.

Seguici sui nostri canali
Necrologie