Nomine

Conferenza dei sindaci del Casatese, Hofmann nuova presidente

Il primo cittadino di Monticello succede a Maggioni di Sirtori. Il suo vice è Cattaneo di Bulciago.

Conferenza dei sindaci del Casatese, Hofmann nuova presidente
Pubblicato:

La Conferenza dei Sindaci del Casatese, nella riunione dello scorso 24 settembre ha nominato come nuovo presidente Alessandra Hofmann, Sindaco di Monticello, che subentra a Davide Maggioni, sindaco di Sirtori.

Succede a Maggioni di Sirtori

Il presidente uscente ha sottolineato come "la Conferenza dei Sindaci negli anni sia diventata un importante punto di riferimento a livello sovracomunale, permettendo agli Enti di confrontarsi, coordinarsi, avviare nuove esperienze a vantaggio dei propri cittadini, privilegiando la collaborazione in un’ottica territoriale e permettendo di superare divisioni di tipo politico. Negli anni è cresciuta la collaborazione con la Conferenza del Meratese, allargando il confronto tra i sindaci della parte meridionale della Provincia di Lecco". Davide Maggioni ha voluto ringraziare i colleghi per la fiducia accordatagli e per aver avuto l’onore di ricoprire questo ruolo per la terza volta.

Hofmann votata all'unanimità

La nomina è avvenuta all’unanimità, il sindaco Hofmann ha accettato con entusiasmo il ruolo alla guida della Conferenza per il prossimo biennio, ringraziando per la fiducia che i colleghi hanno riposto in lei e assicurando il proprio impegno, certa anche della collaborazione degli altri Sindaci nell’affrontare le questioni che riguarderanno le scelte future per il nostro territorio.

Il suo vice sarà Cattaneo

Come Vice Presidente è stato designato Luca Cattaneo, sindaco di Bulciago, che ha ringraziato i colleghi per la scelta e ha offerto alla neo Presidente la propria leale collaborazione.

Seguici sui nostri canali