Con l'auto su un cantiere stradale, novantenne investe due operai
Una BMW Grigia con al volante un novantenne, sarebbe piombata su un furgone cassonato da lavoro e sui due operai intenti a preparare un cantiere

Con l'auto su un cantiere stradale, novantenne investe due operai. Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 giugno 2025, a La Valletta Brianza per le sorti di due operai che, mentre si trovavano ad operare sulla strada statale 342 (Como-Bergamo) sono rimasti coinvolti in un sinistro stradale.
Con l'auto su un cantiere stradale, novantenne investe due operai
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, poco prima delle 14, nel tratto di via Statale che collega La Valletta Brianza a Bevera, una BMW Grigia con al volante un novantenne, sarebbe piombata su un furgone cassonato da lavoro e sui due operai intenti a preparare un cantiere.
Sul posto, in codice giallo di media gravità, si sono portate subito due ambulanze, una da Calolziocorte e una da Merate, insieme ad un'automedica con a bordo il personale medico di Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Per l'anziano, le cui condizioni sono risultate critiche dopo l'impatto, è stato disposto il trasferimento in codice giallo, all'ospedale di Lecco.
I due operai, invece, usciti illesi dall'impatto, per precauzione sono stati accompagnati in codice verde, non urgente, al Pronto soccorso dell'Ospedale di Merate.