Un traguardo invidiabile

Compiere gli anni al tempo del Covid? Festa a distanza indimenticabile se spegni 104 candeline! FOTO

Tantissimi auguri nonna Innocentina

Compiere gli anni al tempo del Covid? Festa a distanza indimenticabile se spegni 104 candeline! FOTO
Cronaca Valle San Martino, 12 Novembre 2020 ore 15:02

Compiere gli anni al tempo del Covid e in zona rossa? Beh,  celebrare l’anniversario di nascita non è la cosa più facile, anzi… è necessario ingegnarsi organizzando feste a distanza e in piena sicurezza. Ma se la festeggiata è una donna di 104 anni il party diventa assolutamente indimenticabile!

Compiere gli anni al tempo del Covid? Festa a distanza indimenticabile se spegni 104 candeline!

E’ successo oggi, giovedì 12 novembre 2020 a Torre de’ Busi dove il sindaco Eleonora Ninkovic è andata a porgere i suoi omaggi e i suoi auguri, a nome dell’intera comunità a Innocentina Alborghetti. Lo ha fatto, ovviamente, con la mascherina ben calcata sul volto e mantenendo l’opportuna distanza. Ma non si poteva lasciar proprio passare sotto silenzio un anniversario  così speciale.

“Circondata dall’affetto e coccole dei suoi figli, nipoti e pronipoti compie ben  104 anni  è la  persona più anziana che il nostro Comune abbia avuto” sottolinea il sindaco. ” Le norme Covid non ci hanno permesso festeggiamenti, ci siamo limitati ad un piccolo omaggio e saluto da parte di tutta la Comunità. Ci siamo lasciate con la promessa di festeggiare i 105 anni l’anno prossimo con tutta la Comunità ed i ragazzi delle scuole, come fatto nel suo 100 compleanno”.

Natal nel 1916 Dopo il matrimonio con Arialdo Bonanomi, impegnato sul fronte russo, Innocentina andò a vivere prima a Monte Marenzo e poi a Calolziocorte fino al ritorno nella sua Torre de’ Busi. Ghiotta di pasticcini, Innocentina ha festeggiato con i suoi dolcetti preferiti, circondata dall’affetto dei figli, dei nipoti e dei pronipoti.

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli