Lutto

Colto da malore improvviso, addio a storico militante del PD

Virgino D'Ulisse, di Barzago, ha perso la vita nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio 2025 a 83 anni

Colto da malore improvviso, addio a storico militante del PD
Pubblicato:

Colto da malore improvviso, si accascia a terra e poco dopo muore.

E' lutto a Barzago per la scomparsa di Virginio D'Ulisse, soprannominato Gino, venuto a mancare nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio 2025 a 83 anni.

Colto da malore improvviso, addio a storico militante del PD

Immediata la richiesta ai soccorsi da parte delle persone presenti in viale Rimembranze a Barzago, dove D'Ulisse si trovava quando, poco dopo le 15.30, è stato colto da un malore che lo ha portato ad accasciarsi a terra.

 

Gino D'Ulisse (a sinistra) era da anni volontario alla Festa Democratica di Barzago

 

L'83enne è stato trasferito d'urgenza, in codice rosso, al Pronto soccorso dell'ospedale di Merate dal un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio, ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.

Nelle ore successive il Circolo PD e i volontari della Festa Democratica di Barzago hanno ricordato commossi il loro militante e amico sui social:

"Oggi ci ha improvvisamente lasciato il nostro caro compagno e amico Gino. Iscritto storico del partito e instancabile volontario della nostra festa, imprenditore edile e grande lavoratore stimato da tutti in paese, persona allegra e generosa che non ha mai mancato di dare una mano per la comunità di Barzago. Siamo vicini a Nadia, Enzo e tutta la sua famiglia, cui vanno le nostre più sincere condoglianze. Ci stringiamo in un abbraccio, insieme a tutte le persone che, come noi, gli hanno voluto bene.
Ci mancherai caro Gino, fai buon viaggio".

 

 

Gino D'Ulisse in prima fila a sinistra
Necrologie