Menu
Cerca
La storia

Colto da infarto per strada, soccorso dai passanti

E' successo questa mattina a Barzio.

Colto da infarto per strada, soccorso dai passanti
Cronaca Valsassina, 08 Luglio 2020 ore 12:08

Un 63enne colpito da infarto per strada è stato soccorso e rianimato grazie al defibrillatore installato nella vicina piazza. E’ accaduto stamattina a Barzio. L’uomo si trova ora ricoverato all’ospedale Manzoni dove è arrivato in ambulanza.

Colto da infarto, soccorso dai passanti

I soccorsi sono stati allertati poco prima delle 9.30.  Segnalato in codice rosso un uomo di 63 anni che, colto da malore, si era accasciato a terra, all’esterno del  Garden Bar, in via Martiri Patrioti Barziesi. Areu ha subito mobilitato, oltre a un’ambulanza della Croce Rossa di Ballabio,  anche l’elisoccorso dal Sant’Anna di Como. Intanto però le prime persone accorse ad aiutare l’uomo – una passante e una ragazza che lavora in un altro esercizio della via –  hanno pensato bene di ricorrere al defibrillatore installato in piazza Garibaldi. L’intervento ha probabilmente consentito ai sanitari di arrivare per tempo.

Prognosi riservata in ospedale

L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Manzoni di Lecco. Stando alle poche informazioni disponibili, sembra che si si ripreso prima di arrivare in ospedale. Le sue condizioni restano però gravi. Riservata la prognosi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli