Colte da malore, gravissime due persone
E' successo a Monticello Brianza e Bevera di Sirtori. Un altro episodio meno serio è invece avvenuto a Calco
Colte da malore a Monticello Brianza e Bevera di Sirtori, gravissime due persone. Gli episodi, a cui se ne aggiunge uno avvenuto a Calco, sono avvenuti tutti quest'oggi.
Due persone colte da malore
Il primo episodio è avvenuto in via dei Mille a Monticello, nei pressi della scuola superiore Alessandro Greppi. Poco dopo le 11 un 80enne è stato colpito da un malore improvviso ed è stato soccorso in codice rosso. Le sue condizioni sono infatti apparse sin da subito estremamente gravi. Un'autoambulanza della Croce Rossa di Casatenovo l'ha trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Merate.
Il secondo è invece successo poco prima delle 13 in via Resegone a Bevera di Sirtori. Vittima del grave malore è stata una donna di 68 anni di età. Le sue condizioni inizialmente non sembravano gravissime, ma il personale paramedico intervenuto sul posto ha ritenuto di trasferirla all'ospedale di Erba in codice rosso.
Anche a Calco alle 12.30 è dovuta intervenire un'autoambulanza della Croce Bianca di Calusco d'Adda. Le condizioni dell'uomo di 83 anni che aveva chiesto aiuto in via Nazionale non sono tuttavia sembrate serie. Non è stato portato in ospedale.