Colpo nella notte: Bancomat sradicato, rubate decine di migliaia di euro
Il camion con cui i malviventi sono fuggiti è stato ritrovato nei campi nei pressi dell'Esselunga.
Bancomat sradicato nella notte di oggi, sabato 8 ottobre 2022, in largo Pomeo a Calco. I ladri sono riusciti a fuggire con decine di migliaia di euro.
Bancomat sradicato a Calco
L'episodio è avvenuto intorno alle 4.20 di questa notte alla Bpm di largo Pomeo. I ladri hanno sfondato le vetrate antisfondellamento e sono riusciti ad asportare il Bancomat, che è stato completamente sradicato dalla struttura e portato via con un camion, ritrovato in mattinata nei campi nei pressi dell'Esselunga. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che i ladri abbiano legato il Bancomat con delle cinghe legate al camion e che lo abbiano poi estirpato con la forza, provocando un boato che ha svegliato tutti i residenti della zona. Il suono dell'allarme ha segnalato il furto all'agenzia di sicurezza che segue la banca e sul posto si sono portati i Carabinieri della caserma di Brivio, raggiunti poi dai colleghi di Merate.
Decine di migliaia di euro rubate dal Bancomat
Stando a una prima stima, i malviventi sarebbero riusciti a rubare diverse decine di migliaia di euro contenuti nel Bancomat. Al furto si aggiungono anche gli ingenti danni provocati dall'assalto.