Apprensione

Colpito da un fulmine sulla spiaggia: meratese gravissimo in ospedale

Le condizioni climatiche sono improvvisamente cambiate e un fulmine ha colpito Moreno Camilli, 69enne di Verderio che si trovava in vacanza a Piombino, in Toscana, con la moglie

Colpito da un fulmine sulla spiaggia: meratese gravissimo in ospedale

Colpito da un fulmine sulla spiaggia: è gravissimo in ospedale.  Un fulmine lo ha colpito in pieno mentre si trovava in spiaggia, provocandogli un arresto cardiaco con conseguente trasporto in ospedale in elisoccorso. Una bella giornata di sole passata al mare si è trasformata in un dramma quando, domenica mattina, 3 luglio 2025, le condizioni climatiche sono improvvisamente cambiate e un fulmine ha colpito Moreno Camilli, 69enne di Verderio che si trovava in vacanza a Piombino, in Toscana, con la moglie.

Colpito da un fulmine sulla spiaggia: è gravissimo in ospedale

La coppia avrebbe infatti deciso di passare un po’ di tempo in spiaggia, per godersi il mare e il sole estivo, quando improvvisamente il cielo si è rannuvolato e una tempesta si è abbattuta sui bagnanti, con tanto di fulmini. O perlomeno un fulmine, che purtroppo ha colpito il 69enne verderese nella zona del Quagliodromo. Il temporale li avrebbe colti di sorpresa, con fulmini che in pochi minuti hanno iniziato ad abbattersi sulla spiaggia.

Immediata la chiamata ai soccorsi: da quanto è stato possibile ricostruire, Camilli sarebbe rimasto in arresto cardiaco per circa 30 minuti. La prima a cercare di rianimarlo è stata la moglie, infermiera di professione, fino all’arrivo del personale sanitario. Una volta stabilizzate le condizioni del 69enne e ripristinato il battito cardiaco, Camilli è stato trasportato con la massima urgenza, in elisoccorso, all’ospedale Misericordia di Grosseto. L’uomo non avrebbe mai ripreso conoscenza.

La notizia del terribile incidente che ha coinvolto Camilli è arrivata anche a Verderio, dove la comunità attende ora con il fiato sospeso nella speranza che il 69enne si riprenda e faccia ritorno a casa, lasciandosi alle spalle questa brutta disavventura.

Servizio completo sul numero in edicola da oggi del Giornale di Merate