Colpito da malore durante le celebrazioni del 25 Aprile
E' successo nei pressi del monumento dei caduti di Brianzola, a Castello Brianza
Grande spavento questa mattina a Castello Brianza per un anziano alpino colpito da malore durante le celebrazioni del 25 Aprile. Il fatto è avvenuto nei pressi del monumento dei Caduti in località Brianzola.
Alpino colpito da malore
Attimi di paura questa mattina in via San Lorenzo a Brianzola, località di Castello Brianza, dove si sono concentrate le celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione.
Durante l'esecuzione dell'inno di Mameli, subito dopo la cerimonia di consegna delle costituzioni ai neo maggiorenni residenti in paese, un membro del Gruppo Alpini di 83 anni ha accusato un malore e si è accasciato a terra.
Pronto è stato l'intervento dei volontari della Croce Bianca di Castello, che erano presenti alle celebrazioni come rappresentanti dell'associazione. Le condizioni dell'anziano alpino sono subito migliorate, ma è stata ugualmente chiamata un'autoambulanza per precauzione. Il personale della Croce Rossa di Casatenovo, intervenuto sul posto, gli ha controllato i parametri e ha ritenuto le sue condizioni non gravi. Gli è stato assegnato un codice verde.